Discussione: giroscopio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 09, 13:36   #15 (permalink)  Top
Dany80
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Non considerando che in tutte le gare ufficiali / semi ufficiali l'uso di giroscopi non è permesso così come non lo è l'uso di sistemi telemetrici (credo sia in fondo una buona cosa perchè devono risaltare le capacità del pilota e non dell'elettronica e tra queste capacità devono esserci appunto quelle di saper tenere il modello in controsterzo, derapata e quant'altro).

Credo in fondo che l'uso del giroscopio sia forse utile in drift ma poco utile in off-road e pista, consideriamo poi che nell'offroad non credo possa funzionare al meglio, le sollecitazioni sono troppe e il modello si comporterebbe in maniera molto strana fino a diventare inguidabile.

Io faccio 1/10 pista e trovo che faccia parte del gioco gestire una sbandata, un controsterzo dovuto a un'errore di traiettoria, toccata eccessiva al cordolo o altri problemi di questo tipo... in fondo si impara a guidare imparando a reagire a queste situazioni...

Credo che la cosa migliore si quella di dare il massimo controllo al pilota, poi qualche aiutino tipo modulazione di frenata ci possano anche stare ma il giroscopio credo sia un po' eccessivo... in quel caso non si comporterebbe più in modo "realistico".
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando