Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 09, 10:30   #9 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
x Enzolo

Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
FERMI !!!!!!!!

x INQUISITORE

quello che volevo dire è che il rapporto percentuale passo NON E' LINEARE ... se a 0% ho -11, a 50% ho 0 ed a 100% ho +11 (settaggio meccanico corretto) per sapere quanto passo ho a 60% non posso fare 11/5= 2,2° ... non funziona perchè il servo "GIRA" e non trasla, e lo stesso fanno i vari leveraggi del rotore ... a 60% avrò un valore superiore a 2,2° ... per cui in realtà avrò che 10% fra 50 e 60 valgono 2,5° mentre 10% fra 90 e 100 varranno 2° ...

QUESTO DISCORSO non centra nulla con la qualità dei settaggi ... si parla di leggi cinematiche
Ciao Enzolo, in effetti anche io avevo considerato questo aspetto (il servo che gira) e ho fatto delle prove empiriche x togliermi il dubbio: avendo es. -10/+10 e impostando una curva passo lineare 0 - 100 ho misurato con l'incidenzimetro ... e mi risulta che le pale abbiano un movimento (anch'esse) lineare. Purtroppo ho solo un eli per provare

Forse... la radio considera questa non linearità del movimento dei servi e ne tiene conto....

che dici tu ?