|
Allora, vi aggiorno sulla situazione...
Sono stato dal negoziante, ho spiegato che l'adattatore che mi aveva dato era sbagliato, ma non si convinceva, abbiamo controllato su quello che ho attualmente (un 6004) non ci fossero problemi/cortocircuiti; secondo lui andava tutto bene, ma una volta a casa riprovo e nulla, dall'equalizzatore mi dà il messaggio "balancer con. NOT connected"... una cosa giusta il signore l'ha fatta, però: mi ha marcato il polo negativo dello spinotto che dal 6004 va al CB, e GUARDA CASO il 6004 risulta avere i fili sullo spinotto INVERTITI rispetto alla presa sul CB! Ho guardato più volte sullo schema della sezione OUTPUT del Multiplex e, sì, effettivamente se lo attaccavo per il verso giusto il - stava dalla parte opposta... così ho avuto il sospetto che, per assurdo, se invertivo lo spinotto potesse funzionare.... ho dovuto "riadattare" a mano il supporto di plastica del 6004, e quando ho inserito nella presa e ho acceso tutto, mi segnava correttamente i valori della LiPo. Cmq per sicurezza aspetto di sentire la vostra in merito, prima di riattaccarlo, eventualmente mi faccio mandare l'adattatore giusto se così non è regolare.
p.s. a titolo di curiosità: C'era anche un signore al negozio, che ho conosciuto al campo di volo che frequento (e da quello che mi hanno detto là, è uno degli "esperti" a cui chiedere qualche consiglio), ha seguito la questione, e neanche lui si è accorto che ci voleva il 6002.... bah!!!
|