Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 09, 17:06   #14 (permalink)  Top
gallipoli1
User
 
Data registr.: 18-02-2009
Messaggi: 17
Sul mio Blog potete vedere il video che ho fatto: GRUPPO AEROMODELLISTICO "OTTO GRUNF": L'abbiamo beccato!
Per i ricambi in Italia ancora non ci sono e comunque li ho già ordinati su ebay ad un prezzo irrisorio. Ho acquistato solo alcuni motori (principale e di coda) e quattro batterie. Per il resto, anche se ho avuto qualche inevitabile ma piccolo incidente, non ho rotto nulla. Ora che ci penso mi è venuto lo schiribizzo di acchiapparlo in volo e con le dita ho tenuto bloccato la ruota dentata ma per non più di un paio di secondi. Il motore, già surriscaldato per il volo, evidentemente non ha retto. Comunque dopo ha volato tranquillamente. Vabbè pazienza.
Per quanto riguarda le risposte alle vostre domande posso affermare che non ho mai pilotato un coassiale ma non è la prima volta che piloto un ely. L'ultima volta che l'ho fatto è stato circa dieci anni fa, ma più dell'hovering non facevo. Oggi pratico l'aeromodellismo a scoppio.
Per quanto riguarda il mio 4#3Q è semplicemente fantastico, un gioiellino! Ma non è facile da pilotare per chi inizia. Una cosa ho notato: è molto più facile farlo decollare da un piccolo tavolino piuttosto che da terra. Evidentemente a terra l'effetto suolo è molto maggiore. Poi un'altra cosa che ho constatato è che il modello, perfettamente trimmato in hoovering tende a stare inclinato su di un lato. Forse è dovuto alla coppia del rotore di coda.
Chissà se faranno l'upgrade a brushless anche per questo modello?
gallipoli1 non è collegato   Rispondi citando