Discussione: il declino di graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 09, 15:00   #26 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
quoto, 25 anni fà e più graupner era un marchio formidabile, e concordo che abbia contribuito allo sviluppo del modellismo, io comperavo parecchi accessori graupner, all'epoca, non c'erano alternative, ma oggi come oggi...io costruisco spessissimo modelli da disegno, tutti di generosa taglia, e in 5 anni di costruzioni non ho più acquistato un solo accessorio graupner, si trova tutto a minor prezzo, e in quanto a radio e elettronica sono rimasti veramente indietro, ciò non toglie che ha tutti prodotti più che ottimi, ma che mediamente costano un buon 20% in più della concorrenza, l'unico prodotto che ho acquistato ultimamente e lo ricomprerò perchè è andato distrutto in volo per un incendio, è l'aliante Elektro Junior, è un ottimo modello dal costo giusto completo di un buon motore e una buona elica, meglio dell' omologo Easy Glider...ma è una eccezione per graupner...
Aridaje con 'sta storia che sono rimasti indietro con le radio...
Ti ripeto: hai mai messo il naso in un software di una trasmittente graupner/JR?
Ti assicuro che le possibilità che hai con le loro radio anche di fascia media, non le hai con nessun'altra, escludendo le futaba T 12 e 14 e le multiplex mc3030 e 4000. Tutte le altre (hitec, futaba fino alla ff9/T10) sono notevolmente limitate in troppe funzioni, ed avrei moltissimi esempi da portare.
Se poi tu ti accontenti di mandare anche degli alianti (che sono le macchine più difficili da configurare ed hanno bisogno di funzioni molto avanzate), magari con più superfici mobili per ogni ala e profilo variabile , con prolunghe ad Y e differenziazioni meccaniche fai pure, ed in questo caso ti basterà anche una hitec od una ff9, ma non venirmi a dire che queste radio siano più avanzate di una MC/MX 16 o 22 perchè non è esatto. Il fatto che le radio siano vecchie come età anagrafica, non vuol dire che siano oramai superate, anche perchè più di quello che fa una MC24 (che ha oramai 15 anni sulla groppa) è difficile inventarsi.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando