Si, in questo ti do assolutamente ragione, ho usato anche io le mini z in pista, e devo dire che si riesce a farle andare benissimo anche con quel caxxo di h-plate...salvo ogni tanto dargli una raddrizzata...
Chiaramente piu' si diminuiscono le dimensioni e meno servono le sospensioni, in quanto il peso diminuisce e le oscillazioni dell'auto pure, e di molto. Pensa ad una bit-charge in curva...non credo che abbia un gran rollio...
Pero' io volevo costruire qualcosa che fosse una riduzione in scala delle auto piu' grandi...era pu' che altro una sfida che non riuscire a fare un'auto enormemente piu' efficiente di altre. Insomma, un passatempo...
Per le piste: secondo me e' adatta a tutte le piste che vuoi a patto di usare le coperture giuste, per ora ho montato delle spugna che in origine nascono per le auto slot, ma si possono montare anche in gomma volendo...insomma come sempre andrebbe studiato un po' l'assetto.
Sei sicuro per il johnson? Io una volta lessi in un sito che faceva max 24000 giri...il mio attuale ne fara' come minimo 50.000. Cmq, provero' anche quello...conosci un negozio che lo vende online a prezzo onesto?
Per il salvaservo: si avevo pensato di costruirne uno, ma ancora non ho avuto il tempo, per ora la uso cosi' se si rompe cambio gli ingranaggi visto che ho un altro hs55 nuovo con l'elettronica fusa...e penso al salvaservo...
Da quando ho tornio e fresa la mia vita modellistica e' cambiata...mi serve un salvaservo? Si progetta e si fa. Mi serve un cerchione? Si disegna e si fa...
Tutta un'altra cosa...troppo bello, lo consiglio a tutti quelli a cui piace costruire e non solo comprare l macchinina bella e pronta e mandarla in pista...
Per quel che mi riguarda mi piace piu' costruire che non stare a girare in pista!
Chiaro che si puo' costruire anche senza, ma con delle limitazioni ovvie. Il mio primo prototipo (M01) che c'e' anche sul mio sito e' stato fatto tutto con un seghetto puk, una limetta e un trapano manuale (e alcuni mi hanno chiesto se avessi usato una fresa CNC!!!). Il secondo (M02) e il terzo (Proto-X) prototipo hanno visto l'avvento del dremel e gia' mi sembrava una roba incredibilmente bella!!
Grazie
Ciao