Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 21:00   #1 (permalink)  Top
Deimos2k9
User

L'avatar di Deimos2k9

Data registr.: 24-01-2009
Dubbio LiPo / Multiplex

Salve, ho un tasso di "ignoranza" in materia abbastanza alto ancora, ed è insorto un problema che mi ha bloccato; ho una Graupner LiPo 1500 e un Multiplex Multicharger LN-6015 EQU, il mio problema sta principalmente nel fatto che il connettore della LiPo non è adatto alla porta dell'equalizzatore, quindi il negoziante che me lo ha venduto mi ha fornito anche di un adattatore Multiplex #8 6004 con prese da 2S a 6S. Ora, avendo 3 celle, presumo vada sulla presa "3S", giusto? Beh, non sembra volerci entrare, non torna proprio la forma dello spinotto con la presa, e cmq, se inizio la carica mi dà "balancer not connected"... non mi piace. Il negoz. insiste che è quello giusto, quasi a farmi passare da scemo, allora, a meno che non stia io sbagliando qualcosa veramente, lo chiedo a voi: Qual'è l'iter COMPLETO di carica/scarica/equalizzazione sicura della suddetta batteria con il caricabatt. che mi ritrovo, naturalmente usando i cavetti giusti????

p.s. Siccome sono ancora molto "principiante" soprattutto sul tema batteria, che parametri mi consigliate? questi i dati della LiPo: 1,5Ah / 11,1V

Grazie in anticipo!
Deimos2k9 non è collegato   Rispondi citando