Discussione: incidenza e altro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 09, 20:49   #15 (permalink)  Top
xenos2
User

L'avatar di xenos2

Data registr.: 28-10-2008
comiciamo dall'inizio:
misuro il dl (non inorridire) ad occhio: attacco col biadesivo una stecca di balsa all'intradosso del quota e una a quello dell'ala. Considerando che il profilo è pianoconvesso calcolo (ad occhio) che se le due stecche *sembrano* parallele, dovrei avere un dl di 1 2 gradi.
Se non hai avuto una colica dopo la descrizione di questo procedimento mi sento autorizzato a porre un'altra domanda: come misurare il dl in maniera scientifica? magari senza acquistare un misuratore fotonico?

secondo: il calettamento dovrebbe essere da manuale, dico dovrebbe perchè il trittico che il cinese ci ha messo nella scatola non è che fosse così leggibile e comunque non sono stato cosi accurato nel montaggio....

terzo: mi sfuggono (al momento) i concetti di "punto Neutro" e di "ampia zona morta", ma non vorrei abusare della tua pazienza

quarto: volo raramente e per breve tempo (moglie e figlio....) ma la frustrazione è che magari dopo una mattina al campo dove tento varie combinazioni (con materiali da rattoppo) tra cg e dl, torno a casa, tento di dare alla messa a punto un assetto più "professionale" e quando ritorno a volare il modello non vola più come la volta precedente.

comunque ho un piccolo binary900 che attndo di consumare (e di rattoppare) prima di passare a un modello più grande.
xenos2 non è collegato   Rispondi citando