Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada io piloto in mode 1 e 2 con naturalezza, mentre in mode 3 e 4 diciamo che ci vado cauto e devo pensare un pelo di piu al comando che devo dare...
secondo me se sei gia ben abituato al mode 2, non forzarti a imparare nel mode 1... e' vero che saresti piu' seguito, ma solitamente un esperto dovrebbe essere in grado di aiutarti (soprattutto con modelli tipo easy) oppure se usi il cavetto allievo maestro, se non ricordo male non sussiste il problema dei mode...
certo e' che devi avere un radiocomando semiprofessionale.. |
Complimenti, Gatto. E' vero che sono un novellino, ma per me non se ne parla di pilotare in un modo diverso dal 2. Se provassi in mode 1 forse durerei qualche secondo (con un aereo, con un elicottero non mi ci provo nemmeno), se invece provassi in modo 3 o 4 credo farei più in fretta a dare ditate a caso, le probabilità di dar un comando giusto sarebbero maggiori

Serve una bella "indipendenza mentale" (non mi viene definizione migliore) per passare da un modo all'altro.
Ti confermo che non esiste il problema dei mode, utilizzando il cavetto (almeno su Futaba). Non c'è nemmeno bisogno di radiocomandi semiprofessionali: sempre su Futaba la cosa funziona anche con le 4 o le 6 canali (almeno quelle attualmente in commercio), che non sono certo semiprofessionali. Per altre marche non so, ma mi meraviglierei se fosse diverso, tanto alla fine dalla radio dell'allievo si pesca solo il segnale finale in uscita, abbinato al canale giusto, quindi non vedo grosse difficoltà a far convivere i mode.