Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 00:56   #4 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da smarties Visualizza messaggio
Quindi se ho ben capito (e qui è dura) le batterie una di fianco all'altra sono in serie e non in parallelo (quindi parallelo una dietro all'altra? che ignoranza che ho!).Dalla scuola mi ricordo che se mettevo le batterie (la stilo AA) una dietro all'altra dovevo sommare i Volt, ma i mAh rimanevano uguali.
Se le mettevo una di fianco all'altra e univo tutti i poli positivi tra di loro e i negativi tra di loro, i Volt rimanevano quelli ma aumentavo i mAh .
Ho un pacco batterie con 6 batterie una di fianco a quell'altra :

quindi quando carico prendo la capacità=mAh +mAh=+durata, giusto?
prendo mAh 4200:10=420 mAh che è uguale a 0,42 Ampere che devo impostare sul carica batteria.
E per i volt cosa devo impostare 1,2 V come scritto oppure di meno oppure di più?
Scusate forse come hobby dovevo sceglire botanica.
Non si deve confondere il collegamento (disposizione delle celle) fisico dal collegamento elettrico (collegamenti con fili).
Le celle possono essere poste una a fianco all'altra in posizione parallela ed ed essere collegate elettricamente in serie.

Per risolvere il quesito, senza conoscere il tipo di collegamento elettrico, è sufficiente misurare la tensione totale del pacco. Se la tensione totale è di 1,2 Volt, il collegamento elettrico è in parallelo. Se la tensione totale è 1,2 moltiplicato per il numero delle celle, il collegamento e in serie.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando