Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 09, 16:02   #11 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
ciao Miki,
sono seriamente intenzionato ad acquistare una FX-30.

solamente due domande:

-dicono che il sistema operativo sia completamente diverso dalle altre radio digitali e molto più complesso; è vero? ci vuole un mese di studio per usarla?

macchè! i menu' sono intuitivi e la programmazione semplice, sempre che tu abbia già avuto a che fare con una radio computerizzata almeno di fascia media. Se invece questa è la prima radio computerizzata che prendi in mano (ma ormai ne esistono di non?), potrebbe in effetti richiedere un po' di ore di studio ed apprendimento.

-le istruzioni sono in Inglese o anche in Italiano? (spero non in Tedesco)

I menu' sono in inglese, tedesco e giapponese (NB: non ti provare a mettere il giapponese, altrimenti non ne esci più..).
Il menu' in inglese va benissimo anche per chi l'inglese lo sa poco, in fondo i termini un po' strani da imparare sono pochissimi e sempre i soliti(rudder=direzionale, rate=percentuale, step=passo, gear=carrello e.... e poi non me ne vengono in mente altri), per il resto tutti i termini inglesi sono immediatamente traducibili a senso in italiano o sono ormai diventati di uso comune nella nostra lingua (aileron, elevator, motor, mix, trim, butterfly, etc....). Quindi non c'è assolutamente bisogno di un menu' italiano.

Diverso è, come al solito, il discorso manuale di istruzioni. Te lo danno in italiano solo se la compri in italia da rivenditore (più o meno tutti quelli più conosciuti) il quale a sua volta ha acquistato tramite il canale ufficiale Radiosistemi che è l'importatore.
Va benissimo anche il manuale della 12FG, poichè i software sono assolutamente identici.


grazie

Stefano

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando