Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Il fail safe non serve per salvatre il modello, ma per sbatterlo a terra nel modo più rapido e sicuro possibile, onde evitare che possa far danni cadendo sulla testa di qualcuno: va messo col motore spento, profondità tutto a cabrare, alettoni e deriva a fondo corsa da una parte, il risultato è una vite immediata sul posto in cui il segnale viene perso, per evitare che fuori controllo finisca chissà dove, magari col motore al massimo. |
questa procedura è valida nei casi estremi, ma dato che io ho visto parecchi spaccare perchè per colpa del fail-safe, che è entrato in azione ed ha azzerrato i comandi per circa 5 lunghissimi secondi, dove i miei modelli, colpa di un interferenza rapida, danno uno scossone, un modello con il fail-safe attivo si schianta l suolo spesse volte, un mio amico con un bel ely Hirobo Freira tutto upgradato lo ha distrutto, per questo, e io che volavo in contemporanea con lui, con un altro ely...ho subito solo uno scossone e basta ma ho riportato a terra il mio sano e salvo lui invece l'ha distrutto...