Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 09, 11:46   #51 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
dai tanti commenti letti in questi forum...pare...che faccia più danni il fail-safe che le interferenze e i pollici....io l'ho mai attivato e lo rifuggo come le peste....

Il fail safe non serve per salvatre il modello, ma per sbatterlo a terra nel modo più rapido e sicuro possibile, onde evitare che possa far danni cadendo sulla testa di qualcuno: va messo col motore spento, profondità tutto a cabrare, alettoni e deriva a fondo corsa da una parte, il risultato è una vite immediata sul posto in cui il segnale viene perso, per evitare che fuori controllo finisca chissà dove, magari col motore al massimo.

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Guarda che non è obbligatorio per legge passare alla 2.4 ghz. Chi si è sempre trovato bene con le radio attuali, non ha nessun motivo plausibile per farlo, tranne che dover seguire per forza la moda attuale, e non per questo deve essere tacciato di essere retrogrado o altro. Per fortuna non ci obbliga nessuno a rincorrere forsennatamente le nuove tecnologie e i modelli sono in grado di volare lo stesso con quelle attuali.
Mah, io faccio una migrazione tranquilla: con 60 euro ho preso modulo Assan e bundle con due rx. Non mi aspetto miracoli, ma tanta praticità; e invece che cambiare tutte le riceventi, quando volo coi modelli con la "vecchia" tecnologioa cambio solo il modulo della radio.

Al momento non comprerei mai una radio nativa in 2,4 MHz, preferisco di gran lunga tenermi il meglio dei due mondi. Poi si vedrà