Discussione: Multiplex LN-5014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 05, 01:57   #29 (permalink)  Top
merengue
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
E' un buon prodotto, ma secondo me soffre di un problema "concettuale" (segnalato peraltro all'estero già da un po'). Non si può settare la corrente di carica, ma solo la capacità. E' lo stesso CB che poi setta la corrente, calcolata ad 1C rispetto alla capacità. Il limite impostabile è di 5000mah, e il CB non va comunque oltre quel valore nel momento che carica le batterie. Il che è un problema nel caso di pacchi da più di 5Ah. Infatti in questo caso si è costretti a fare cariche "sporche" ovvero si caricano i primi 5000mah e quando finisce si imposta il CB per caricare la differenza rimanente. Ad esempio, con un pacco da 6000, si imposta 5000, si aspetta 1 ora (e più) e poi si risetta su 1000 e si aspetta un altra ora. Secondo me una vera porcata. Per il resto ottimo!

PS: io ho il modello superiore della stessa ditta (che non è multiplex, che lo rimarchia. Qualcuno lo chiama Tahamazo T26 oppure Mega Power 660) che carica lipo fino a 10s. Funziona molto bene (non ha il probelma di cui sopra, cioè almeno si setta la corrente di carica). Uno appunto: non fa le Piombo, che il mio vecchio triton faceva egregiamente.

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando