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Vecchio 09 febbraio 09, 11:15   #9 (permalink)  Top
Paperinik.
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ma possibile che in questo periodo me ne succedono di ogni???

Oggi faccio qualche prova di misurazione, per capire che elica montare sul Sukhoi50, nel quale ho installato un Turnigy 50-65A (400kV), con regolatore Turnigy 80A PLUSH.

Premetto che il collaudo era andato tutto bene, ma oggi collego le batterie, collego il tester e quando dò gas il motore si blocca di colpo facendo un brutto rumore di ferraglia. Ora il problema è sistematico, ed abbassando i alzando il timing del regolatore il problema si sposta a regimi differenti, escluderei quindi un problema di distaccamento dei magneti.

+ alzo il timing da Low a Hard e + si presenta il problema, questo non avviene mai a pieno regime, ma tra il minimo ed il medio.

Cosa può essere? Il motore è una ciofecca o potrebbe essere il regolatore?

Il resto del set-up è pacco 6S2P 4400mAh (solo per i test in attesa del 3700 6S), elica 17x8 (ma il problema lo dava anche con l'elica di prima 16x10) e assorbimento a manetta di 60 Ampere 1400 Watt con la 17x8 e 68 Ampere 1500 Watt con la 16x10
Tranquillo, non è un problema di qualità del motore...
tutti gli outrunner di taglia medio grande presentano questo problema in caso di accelerazioni troppo brusche...
se hai un buon regolatore, tipo jety spin, puoi impostare un valore di accelerazione max a piacere (per questi motori intorno a 0.4-0.5 sec).
controlla se il tuo regolatore ti permette di settare questo parametro (perlomeno credo soft, medium, hard)....
altrimenti devi abituarti a dosare il gas con più dolcezza rispetto ad un piccolo outrunner...
Ciao
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