Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 22:01   #11 (permalink)  Top
OrsoBruno
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
LONGFLYER:
Sulla sicurezza non riesco a tacere ...
Ti esorto a non additare lo ESP come fautore di qualche chilomentro in più all'ora per affrontare una curva!
La maggior sicurezza che fornisce non va sprecata in quel modo ma guidando come è giusto guidare, sentirai che è "vivo" ugualmente, giacchè, ci sono momenti che dice di entrare a vantaggio di un battito cardiaco più regolare e magari scoprirsi ad osannare la madonna, quando per sterzare un ostacolo improvviso e poi rientrare, la macchina segue il volante come un pennello ...

Non fraintendermi, l'ESP è indiscutibilmente una accessorio che aumenta la sicurezza attiva e su questo non si discute, ma il controsenso è che le auto nuove sono piene di componenti "INDISPENSABILI" che forse useremo 1 volta nella vita, purtroppo per guadagnare e vendere le case automobilistiche sono pronte a tutto.
Un altro esempio: mettono in commercio dei SUV da 400CV e da 2500Kg, in quelli si l'ESP è indispensabile, ma il concetto è che "moralmente" non dovrebbero esserci dei SUV da 400CV e da 2500Kg che portano a spasso per la citta solo 1 persona...

Relativamente ai Ghz, io ho una stupenda e giovane 12FGA ma non per questo mi esimo dal consigliarti di tirare avanti allo stesso modo ancora per un pò, fino a quando la 2,4 Ghz non integrerà a pieno la bidirezionalità

Riflettendoci meglio il 2,4Ghz è solo una opportunita in più ed avendo una radio con modulo lo potrò integrare in un secondo tempo. Quello che mi lascia perplesso è l'atteggiamento di alcuni che lo reputano indispensabile ed anche la miriade di marchi e standard che hanno portato ad una vera giungla!

Qualcuno timidamente già la offre, ma è bene avere un più grande ventaglio di offerte prima di una scelta che come si vorrebbe, ti accompagnasse per un rispettabile tempo.
La 2,4 Ghz già oggi nettamente superiore alla vecchie tecnologe per resistenza ai disturbi, precisione, velocità di comando, e con l'arrivo della bidirezionalità si apriranno di conseguenza un miriade di funzionalità nuove che la renderanno unicamente appetibile.
Un domani si configurerà il proprio sistema radio con canali in uscita e canali in entrata e forse addirittura bidirezionali (sempre che sulla ricevente ci sia una doppia presa per servo) ed è da questo fondamento che si baserà il modo modellistico alle porte ...

Per gli eventuali standard futuri non mi esprimo perchè non ho ancora la sfera di cristallo

Ovviamente, questa è solo la mia opinione :-)

Certamente, siamo qui per confrontare idee...

Saluti
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando