Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 09, 14:58   #83 (permalink)  Top
g.donelli
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Aosta
Messaggi: 82
Citazione:
Tutto ciò che dici ha buon senso però credo che bisognerebbe entrare un po' nell'ottica di chi vede per la prima volta questi nostri mezzi.
Non di rado ancora oggi mi si avvicina qualcuno a farmi la fatidica domanda: "ma l'elica dov'è?"
Perciò la maggiornaza è lontana dal pensare che l'albero di una barca è qualcosa di dinamico e che costituisce assieme alla vela il sistema propulsivo della barca.
Perciò per quanto già detto si potrebbe considerare l'albero perfettamente dritto così come lo strallo del fiocco.
Ci terrei ad avere un tuo parere dopo queste precisazioni e se ci fosse un "velaio" in ascolto magari anche le sue considerazioni.
[/QUOTE]
Attenzione non sono un "velaio" ho fatto solo qualche vela e l'idea di considerare l'albero dritto la escluderei perchè comunque poco o tanto il tubetto di carbone piegherà e allora se avessi disegnato una randa con infieritura dritta sarei rovinato, balumina a spasso, pieghe orizzontali e avrei una bandiera attaccata all'albero anziche una vela , cosa diversa per il fiocco che alla peggio sarà "molto" grasso in ingresso.
__________________
Giuseppe Donelli

www.progetto-urca.com

Ultima modifica di g.donelli : 06 febbraio 09 alle ore 15:06
g.donelli non è collegato   Rispondi citando