Citazione:
Originalmente inviato da maverc Mahhh sono daccordo che i prezzi sono calati ma questo anche per le turbine , quando qualche anno fa ( 2004)una P80 costava 2400 euroni oggi la paghi 1900 e cmq si trovano anche a meno. Per esempio una N80 con avviamento a Kerosene ( www.plastikturbiene.de) cioe ultima generazione completa di tubi tubetti e tubicini costa 1611 euro il condotto di scarico ( zanin ) 56 euro .
Per i freni ne hò visti tanti modelli che le hanno ma in pochi li usano o per lo meno vengono usati solo su piste corte. La revisione periodica??? si va fatta ma dopo 30-50 ore di funzionamento che corrisponde a circa 360-600 voli se consideriamo un volo da 5 min ma voglio calare e facciamo 250 voli e non so quanti sono in italia che hanno fatto tutti questi voli con un modello. Per il Kerosene ambè qualcosa da magnià e glielo devi pur da a sta Ferrari.
Non per contradirti non hai torto a dire che l'EDF costa meno ma a quei livelli che hai postato la differenza non è poi cosi alta e cmq dall'altra parte prendi una Turbina che per il momento per rumore e "puzzo" non hà rivali.
Ciao Mav
PS. Staudacher non te la prendere ma non c'e l'ho fatta a stare zitto
PPs. Se la mia turbina la picchetto in terra   dopo 360 ( e qui voglio essere un pò più generoso  ) penso che mi potrei anche accontentare.  |
E chi se la prrende, siam qui per parlare.
Non discuto che siano scese di prezzo, ma io mi riferivo ad un prezzo attuale su una turbina che é un po uno standard di mercato, naturalmente non ho motivi per dubitare che la turbina di cui parli sia ottima, é che io da profano magari mi affiderei a roba conosciuta.
Tuttavia se non vuoi considerare la revisione( ma io mi riferivo ad una quota del costo della revisione e non a tutto il costo) considera almeno che il costo a cui mi riferisco é comprensivo di due pacchi, per un centinaio di voli ( dando scontate 50 scariche) che comunque significherebbe volare per due lanci a domenica per un anno intero, assumendo che uno voli con un modello da tremila euro ogni santa domenica.
Naturalmente tutti ben sappiamo che molto difficilmente useremo un tale gioiello tutte le sante domeniche, pertanto c'é da ritenere che la spesa sia grosso modo definitiva sull'elettrico.
Io personalmente baderei alla possibilità di mettere in aria un tale gioiello, e quindi piglierei un solo pacco, cominciamo a volare, il resto si vedrà, ed in tal caso scenderei coi costi sui 1000 euri, ben lontani dai 1700 della turbina che proponi.
Sperando che nel frattempo i prezzi delle celle scendano nel frattempo.
ps vedo ora il sito, mi pare costi sui 1800 accessori compresi 8 sedondo il mio tedesco molto opinabile), più condotto siamo a 1980 contro i 1000/1100. per volare.
Con la differenza ci piglki il modello.