Citazione:
Originalmente inviato da maverc Mahhh sono daccordo che i prezzi sono calati ma questo anche per le turbine , quando qualche anno fa ( 2004)una P80 costava 2400 euroni oggi la paghi 1900 e cmq si trovano anche a meno. Per esempio una N80 con avviamento a Kerosene ( www.plastikturbiene.de) cioe ultima generazione completa di tubi tubetti e tubicini costa 1611 euro il condotto di scarico ( zanin ) 56 euro .
Per i freni ne hò visti tanti modelli che le hanno ma in pochi li usano o per lo meno vengono usati solo su piste corte. La revisione periodica??? si va fatta ma dopo 30-50 ore di funzionamento che corrisponde a circa 360-600 voli se consideriamo un volo da 5 min ma voglio calare e facciamo 250 voli e non so quanti sono in italia che hanno fatto tutti questi voli con un modello. Per il Kerosene ambè qualcosa da magnià e glielo devi pur da a sta Ferrari.
Non per contradirti non hai torto a dire che l'EDF costa meno ma a quei livelli che hai postato la differenza non è poi cosi alta e cmq dall'altra parte prendi una Turbina che per il momento per rumore e "puzzo" non hà rivali.
Ciao Mav
PS. Staudacher non te la prendere ma non c'e l'ho fatta a stare zitto
PPs. Se la mia turbina la picchetto in terra   dopo 360 ( e qui voglio essere un pò più generoso  ) penso che mi potrei anche accontentare.  |
Per avere 8Kg di spinta, con il vetolone ci vogliono 1200 euri e le batterie 500 euro al pacco, più o meno la spesa è uguale, anche se con due pacchi di batterie si superano i 2000 euro della turbina bisogna considerare che non serve olio e cherosene