Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 beh naturalmente si parla di modelli top, ma non molto tempo fa si parlava di costi superiori.
esempio: motore 170, ventola 300 regolatore 130 e lipo 1000 euro per due pacchi.
cioé 1600 euro lipo comprese.
Non che sia regalato, ma il conto per una p180 prevede: turbina 1990, condotto in acciaio ( 170) valvola per l'avvio col kerosene ( 160)
e compreso nel prezzo hai anche un centinaio di lanci, che son sempre 200 litri di kerosene, ammesso siano 1,8 euro/litro, e sono altri 360 euro, cioé quasi il prezzo di un pacco di lipo mettendoci sopra una quota della revisione periodica.
Insomma, poco tempo fa parlavamo di costi simili con un pacco, adesso son più bassi con due.
Il tutto ovviamente é fuori dalla portata delle mie tasche, però magari sogno anch'io adesso.  |
Mahhh sono daccordo che i prezzi sono calati ma questo anche per le turbine , quando qualche anno fa ( 2004)una P80 costava 2400 euroni oggi la paghi 1900 e cmq si trovano anche a meno. Per esempio una N80 con avviamento a Kerosene (
www.plastikturbiene.de) cioe ultima generazione completa di tubi tubetti e tubicini costa 1611 euro il condotto di scarico ( zanin ) 56 euro .
Per i freni ne hò visti tanti modelli che le hanno ma in pochi li usano o per lo meno vengono usati solo su piste corte. La revisione periodica??? si va fatta ma dopo 30-50 ore di funzionamento che corrisponde a circa 360-600 voli se consideriamo un volo da 5 min ma voglio calare e facciamo 250 voli e non so quanti sono in italia che hanno fatto tutti questi voli con un modello. Per il Kerosene ambè qualcosa da magnià e glielo devi pur da a sta Ferrari.
Non per contradirti non hai torto a dire che l'EDF costa meno ma a quei livelli che hai postato la differenza non è poi cosi alta e cmq dall'altra parte prendi una Turbina che per il momento per rumore e "puzzo" non hà rivali.
Ciao Mav
PS. Staudacher non te la prendere ma non c'e l'ho fatta a stare zitto
PPs. Se la mia turbina la picchetto in terra


dopo 360 ( e qui voglio essere un pò più generoso

) penso che mi potrei anche accontentare.