Discussione: Easy glider pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 09, 03:35   #40 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da anto t-rex Visualizza messaggio
Ciao ragazzi io vengo dal mondo degli elicotteri e ho voluto cambiare un po ho preso un easy glider pro...

In poche parole sono pronto per provarlo (perfettamente bilanciato e tutto il rasto) volevo cheiedere sulla radio devo mettere qualche esponeziale o dual rate oppure no?

E poi mi conviene attivare la funzione che in fase di atterraggio tiro su gli alettoni e picchio un po come dice il manuale?

garzie in anticipo
Io sono un principiante e ho iniziato proprio con l'Easy Glider, quello normale ma motorizzato con il set brushless inrunner della Multiplex, quindi diciamo che non è molto dissimile da un PRO.
Secondo me se arrivi dagli elicotteri non hai bisogno di esponenziali o dual rate. Io ho un pochino di expo giusto perchè me li aveva impostati il negoziante, ma non ne vedo la necessità, vista la morbidezza dell'Easy nella risposta ai comandi.
I dual rate li ho impostati io, per vedere come si programmava la radio, al 65%. Mai usati. E' talmente tranquillo e galleggione che con un minimo di pollice delicato puoi atterrare senza nemmeno rovinare l'erba su sui scivoli.

I freni impostati alzando entrambi gli alettoni invece te li consiglio vivamente, perchè sennò ti servono 100 metri per atterrare ogni volta, oppure una virata per l'ingresso in finale a 1,5 metri di quota, che se, per qualche motivo, sbagli può significare lo stallo e la bottarella a terra. Non che da quella quota scassi, a meno di supersfighe, è solo lo sbattimento di dovertelo andare a prendere.
Ah, se li metti fa' in modo da mantenere un pò di escursione dei comandi anche con gli alettoni alzati, così puoi ancora usare gli alettoni e non devi affidarti al solo timone, ed eviti di sforzare i servi. Confermo che dovrai miscelare un po' di elevatore a picchiare. Quanto lo trovi a tentativi.

Io ho iniziato contemporaneamente con Mini Titan e Easy Glider. La differenza è come passare da una macchina da rally all'utilitaria. Vedrai che non avrai problemi, arrivando dalle auto da rally.
Fantus non è collegato   Rispondi citando