Citazione:
Originalmente inviato da STEGH ciao , ti esprimo una mia personale opinione. Per questo bel bimotore non prenderei in considerazione profili simmetrici come quello che hai citato. Il vero aereo adotta un profilo NACA 23018 23015 23009 (radice , gondole, estremità alari) che è un usatissimo profilo serie NACA a 5 cifre e basso coefficiente di momento. Modellisticamente si usa nei modelli a motore anche acrobatici:ha uno stallo piuttosto brusco ma il basso coefficiente di momento è un vantaggio per la superficie stabilizzante di coda. Io comunque starei più sul tranquillo NACA 2415 magari evoluto in 2410 all'estremità.
Parere personale,
Stefano |
Citazione:
Originalmente inviato da boss vedi che, scava scava....
grazie del tuo parere caro amico, come premesso non conosco un granchè le caratteristiche dei profili quindi ho chiesto a chi magari ne sa più di me
vediamo se ci sono altri pareri
un saluto
Andrea |
Concordo abbastanza.
Alla radice si può stare su uno spessore maggiore mantenendo lo stesso di quello originale magari riducendo la curvatura.
Qualcosa tipo:
Radice 1418
Estremità 2410 con almeno un grado di svergolamento negativo.