Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 09, 16:21   #195 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
No dai povero garbo se gli dici così ora gli farà giù una colata di resina che alla fine per far star su le ali dovrà metterci due gabane in acciaio inox!

Garbo, un mio amico con un ULM in legno e tela autocostruito in un passaggio assepista veloce si sono aperte le ali appunto come ha detto gatto di strada... il materiale di rivestimento è stato aspirato dalla depressione creata dal profilo e si è trovato con l sola struttura delle ali...... pensaci un po' su

io comunque per non sbagliare ho usato balsa da 3 mm a vena verticale..

scherzi a parte, a breve mi trovo di fronte al mio cruccio... il BE..

allora.. la punta delle centine è un quadrato in balsa da 6 x 6 nelle quali finiscono incollati i due rivestimenti sopra e sotto.. proprio come da disegno..

La mia idea era di inciare a carteggiare con un tampone lungo come l'ala di carta vetrata la punta del profilo tenendo il tampone esattamente perpendicolare alla corda delle centine (capì come??).. e poi stondare il tutto appena appena...

che dite giusto??
Bòòò guarda che per l'orientamento delle venature, sò che come l'ho messo io non è proprio corretto, e lo sapevo fin prima di metterle così, ma come ho detto, fà struttura e se per caso dovesse aprirsi lì, vorrebbe dire che ho preso una mazzata a terra e allora magari non si salva neppure tutto il resto..., per il tuo BE, per farlo diritto, ti consiglio o il tampone sagomabile come ti ho già detto, oppure un pezzo di scatolato d'alluminio lungo circa 50 cm abbstanza largo ci incolli sù della carta a vetro con nastro biadesivo per mettere la moquette, e vai di tampone, che se è corto, il tampone, non riesci a farlo diritto, io di tamponi così ne ho diversi a diverse lunghezze, e uso il più lungo, circa 60 cm, per passarlo leggermente sulle centine per pareggiarle tutte, prima di incollarci le solette, sono atrezzi che costano poco a farseli ma sono impagabili nel loro uso..sono molto utili, anche, le dime negative del profilo per controllare...ma se ti accatti il tampone sagomabile...ne fai a meno...