Citazione:
Originalmente inviato da wineris Ciao Coder, tranquillo, l'importante è che in volo non ti dia problemi di sbacchettamenti vari. Presumo tu abbia la cinghia in Kevlar, un po più difficile da tensionare da solo in quanto oppone un po più di resistenza e nel momento in cui vai a serrare le viti del tubo di coda per bloccarlo lei si allenta ancora. Dovresti farti aiutare da qualcuno in questo lavoretto che ti tenga fisso il tubo mentre tu lo blocchi serrando le viti; ma niente d'insormontabile dai!!!! 
Ciao Coder................., Marco.  |
Ripeto: non tirate troppo. Io leggendo che bisognava tirare e avendo un po' di lentezza nella risposta della coda quando davo tutto gas avevo tirato troppo la cinghia in kevlar con il risultato che questa ha ceduto di botto deformandosi e allungandosi... in sostanza come se si fosse rotta... per fortuna a 3 metri d'altezza e con eli orizzontale quindi non ho fatto altro che scendere con l'eli-trottola e non avere danni ma se era in virata era uno schianto memorabile
@arton: non devi smontare nessun supporto sul telaio, devi infilare il tubo con già la cinghia dentro, mandarlo tutto avanti, agganciare la cinghia e tirarlo indietro tensionando la cinghia, quindi blocchi le viti che serrano il tubo al telaio.