Citazione:
Originalmente inviato da andreius82 Adesso voglio trovare il modo di saldare del tubolari in lluminio dello spessore di 0.5mm tra di loro e niente più, chissà poi cosa realizzerò, ma sicuramente ve ne renderò partecipi  !!! |
Ci "sarebbero" vari modi di saldare alluminio ma in pratica, l'unica saldatura affidabile è il TIG (arco elettrico in atmosfera di argon).
Per saldare TIG ci vogliono apposite saldatrici e una ottima mano e non è certo cosa che un comune mortale puo fare nel garage di casa sua.
Per altri materiali di spessori sottili, va benissimo la brasatura a Castolin o simili, mentre per ferro oltre i 2 mm, una buona saldatrice ad elettrodo va piu che bene (sempre parlando a livello hobbistico).
Occhio ai lampi che vi vengono gli occhi gonfi come un pugile alla 10ma ripresa!!