|
io sono anni che uso un kit con bombole oxy-butano, comperato proprio da castorama, e ne sono più che soddisfatto, effettuerò 4-5 saldature all'anno ma quando serve è impagabile, uso le bacchette ricoperte di decappante bianco, ci vuole un pò a capire la giusta gradazione della fiamma, non bisogna spingere troppo con l'ossigeno fino a fondere il ferro, si riconosce dal dardo che forma, ma quando hai trovato la giusta miscelazione è una vera figata, basta una goccia di castolin, lui diventa liquido come acqua, e scaldando e facendo girare il pezzo il materiale corre lungo la saldatura come un rivoletto d'acqua, e con pochissimo castolin effettui delle saldature eccellenti...il segreto come ho detto è nella calibrazione dell'ossigeno, non dare troppo ossigeno fino a fare sibilare la fiamma, così facendo c'è troppo calore e il castolin scoppietta e non salda forma delle palline e basta, iniziare con solo butano, poi aprire piano piano la valvola dell'ossigeno il dardo che forma non deve essere blù ma essere abbastanza giallo-rosso..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |