Discussione: Problema Radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 09, 02:46   #24 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
grande ti ci sei impegnato apprezzo il tuo impegno,ma ancor prima che mi spiegassi tutto ci sono arrivato da solo smontando la radiocmq si è stato facile, ho tolto la molla ed il pezzettino di plastica, poi dopo mi sono accorto che la leva era troppo morbida e che andava dove gli pare ho notato il lamierino ed ho pensato ch bisognasse spostarlo su quel'altro stick ma non capivo dove andasse, perchè nell'altro stick và montato dalla parte opposta cioè dalla parte bassa, io guardvo nella setssa direzione enn capivo come mai non ci fosse posto per montarla, dopo un bl'pò mi sono accorto che c'era posto nella parte bassa ehehe
Bene, son contento che sia riuscito a mettere a posto il telecomando a prescindere dal mio post.

Ho letto le altre tue domande, e ti rispondo con un consiglio solo a tutte le domande:
cerca un campo volo e fatti settare l'eli da qualcuno esperto, intanto lo osservi e ti fai spiegare come fare per le prossime volte. Da quello che ho letto non hai mai settato prima un elicottero (sapere misurare il passo e sapere cos'è un misuratore di passo è indispensabile per un setup decente), inoltre immagino non avrai mai pilotato prima un elicottero (magari sbaglio!); in ogni caso, se cerchi di fare tutto da solo l'unica certezza è che al primo volo ti pianterai, perchè un eli settato male è praticamente impilotabile, tanto più da un principiante. Inoltre rischi anche di incasinare tutto e se di va di sfiga anche di bruciare qualche servo , perchè un settaggio sbagliato può mandare i servi a fondo corsa e sforzarli. Poi c'è il giroscopio: l'hai settato bene?

Ribadisco: campo volo, chiedi aiuto, guarda e impara. E, se non hai mai pilotato prima, se possibile chiedi a qualcuno che ha una radio Futaba di seguirti in qualche volo col doppio comando.
Ricorda che il rischio è anche quello di farsi male, a voler fare tutto da soli (sicuramente almeno al portafoglio ).
Fantus non è collegato   Rispondi citando