Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 |
Bene, son contento che sia riuscito a mettere a posto il telecomando a prescindere dal mio post.
Ho letto le altre tue domande, e ti rispondo con un consiglio solo a tutte le domande:
cerca un campo volo e fatti settare l'eli da qualcuno esperto, intanto lo osservi e ti fai spiegare come fare per le prossime volte. Da quello che ho letto non hai mai settato prima un elicottero (sapere misurare il passo e sapere cos'è un misuratore di passo è indispensabile per un setup decente), inoltre immagino non avrai mai pilotato prima un elicottero (magari sbaglio!); in ogni caso, se cerchi di fare tutto da solo l'unica certezza è che al primo volo ti pianterai, perchè un eli settato male è praticamente impilotabile, tanto più da un principiante. Inoltre rischi anche di incasinare tutto e se di va di sfiga anche di bruciare qualche servo , perchè un settaggio sbagliato può mandare i servi a fondo corsa e sforzarli. Poi c'è il giroscopio: l'hai settato bene?
Ribadisco: campo volo, chiedi aiuto, guarda e impara. E, se non hai mai pilotato prima, se possibile chiedi a qualcuno che ha una radio Futaba di seguirti in qualche volo col doppio comando.
Ricorda che il rischio è anche quello di farsi male, a voler fare tutto da soli (sicuramente almeno al portafoglio

).