Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 09, 21:45   #5 (permalink)  Top
VisualPhoenix90
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Tu si che sei un vero genio delle carrozzerie.....impressionante

Per carrozzeria perfetta (veloce che sono di fretta):

1. prendi la scocca e la ritagli seguendo le forme segnate nel lexan (meglio se le metti in rilievo con un pennarello))
2. apri tutti i fori (supporti, clip, motore, areazione ecc..)
3. provi la scocca sul modello, e quando calza perfettamente puoi passare alla verniciatura.
4. Procurati vernici apposite per il lexan, usa solo quelle perche' piu' elastiche e non saltano con le botte
5. lava l'interno della scocca con acqua e detergente per piatti per togliere l'unto e grassi, asciugala e carteggiala con carta fine (1500-200)
6. agita per bene la bomboletta della vernice, poi dai passate lievi senza avere fretta della copertura. lascia asciugare e dai una seconda mano.
7. se vuoi puoi dare una mano di bianco alla fine che fa diventare + brillanti i colori
8. una volta asciugata la vernice togli la pellicola protettiva esterna e la scocca e' pronta
9. lascia perdere visualphoenix che le scocche non le sa proprio fare
ma che genio, peccato ne abbia fatte 5 o 6 così e siano ancora quasi perfette, si magari dopo un po' di bottarelle agli angoli escono dei puntini trasparenti, ma sicuramente una bomboletta di colore normale ce l'hanno tutti i casa e costa almeno 1/3 in meno di una per lexan se non di meno... i fori e i tagli li devi fare dopo per una questione di integrità della plastica...

poi il bianco alla fine per i colori ok, ma se fai come un mio amico che ha fatto come dici tu (e non ha messo il fondo come gli dicevo io e mi ha detto "tanto sono capace"), pam! alla prima botta una bella crosta di vernice si è staccata, lui e la sua mania di fare le cose in fretta... sta a te scegliere il metodo migliore fidati che funzionano entrambi..
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando