Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 09, 18:16   #2 (permalink)  Top
VisualPhoenix90
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da pierlu Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!!

Dopo aver sbavato su tanti siti vedendo un bel po di carrozzerie mi è venuta la malsana idea di comprarne una grezza e verniciarla....
Allora, partiamo dal fatto che non sono neanche capace a mettere gli adesivi...come potro mai verniciarla????
Quindi mi rivolgo ai massimi esperti nel campo: per favore, mi scrivete i passaggi fondamentali e gli strumenti necessari???
Sinceramente credo ci voglia la bomboletta, le forbici e ....boh????
Si taglia prima o dopo averla verniciata????
Ri-booooh???

Aiuto!!!
Grazie 1000!!!
Pierluigi

PS vorrei fare una cosa seeeeeemplice!!!
Un solo colore e niente aerografie!!!!
attenzione devi fare tutto il lavoro in un luogo areato e non polveroso!!

innanzitutto ti servono:
- carta per pulire
- alcool
- bomboletta di vernice specifica, ma lo puoi fare anche con una bombolazza normale (la differenza è che quella specifica attacca un pochino meglio)
- bomboletta di protettivo (lo trovi nei migliori colorifici, di colore trasparente, bianco, grigio, semitrasparente, ecc)
- forbici specifiche per lexan (io uso quelle da elettricista con la punta ricurva e vanno benissimo lo stesso)

passaggi fondamentali:
- prendi la scocca grezza (trasparente) e la pulisci per bene all'interno con la carta e l'alcool
- quando l'alcool è evaporato inizi a verniciarla all'interno con un leggero strato di vernice (ovviamente se vuoi che alcune parti rimangano trasparenti ti consiglio di ricoprirle con dello scotch di plastica (lascia stare quello di carta che è solo una fregatura)
- dopo che il primo strato sta iniziando ad asciugarsi (dopo circa una mezzoretta, occhio a non fare mucchietti di vernice, devi fare strati leggerissimi, tanto per dare il colore) dai ancora un paio di mani intervallate da mezzora una dall'altra.
- esattamente dopo minimo mezzora max 3/4 d'ora dalla terza mano dai due strati di protettivo intervallati da un quarto d'ora uno dall'altro.
- lasciala asciugare con la capotta in alto, appoggiata su un piano e possibilmente asciutto
- dopo 24/48 ore puoi controllare se il tutto è rimasto attaccato bene alla carrozzeria e allora inizierai a tagliare la sagoma delle ruote e dei paraurti in base alla forma del tuo automodello, fai i buchi per i perni in cui infilare le clip e il buco per l'antenna (per la marmitta solitamente faccio una sagoma allungata e arrotondata che parte dal basso e prende tutto il beccuccio)..

e il lavoro è fatto.. fammi sapere come va a finire, casomai posta delle foto della realizzazione spero di esserti stato utile.. ciao
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando