Citazione:
Originalmente inviato da execcr hai ragione pixel, ma secondo me è tutto fattibile...
dici bene sui materiali e li sbalzi termici, ma quei 900° di cui parli se non sbaglio si riferiscono alla versione "automotive" per auto vere. Io qua sto parlando del suo riadattamento per la nostra categoria.
Scendendo di dimensioni, non abbiamo così tanti problemi, a mio avviso. Certo occorrono sempre dei materiali particolari, ma non credo sia un grosso problema, tantè che il Mark II della Graupner non è affatto male. Uno dei molteplici vantaggi che mi affiscina è la quasi linearità nella accelerazione (letto su vari forum)
Ovviamente sto parlando senza mai averne provato uno, mi piacerebbe provare a montarlo su un'auto e darvi una buona recensione.
Girando sempre su barone rosso ho trovato questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...-wankel-2.html
e questa fantastica immagine 
Non capisco di che auto si tratti (probabilmente autocostruita, ma non ditemi che non è "affascinante!") |
Bè i 900 gradi sono sulla versione "automotive" che tralaltro è identica alla versione modellismo in miniatura, non mi sembra ci sia la necessità di far funzionare a miscela un sistema wankel, da questo si spiega la presenza di un radiatore di raffreddamento nel modello presente in foto. Adesso non saprei con che tipo di combustibile funzioni il motore OS, mi piacerebbe avere maggiori informazioni a riguardo.
P.S. Per quanto ne so, la versione "automotive" presenta un complesso sistema di lubrificazione con immissione in miscela di olio sopra i 4000 rpm e a motore freddo. Lavora in sinergia con un sistema altrettanto complesso di raffreddamento del lubrificante. Le alte temperature fanno soffrire molto questo motore.