Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 09, 16:04   #3 (permalink)  Top
avel57
User

L'avatar di avel57

Data registr.: 23-09-2007
Progetto "Phigit"

Per il progetto non c'è problema, perchè sono l'autore, vorrei descriverti un pò la genesi...

- Il primo progetto di una Phigit è stato Estrellita di cui ho solo una foto e di cui è stato pubblicato un articolo (ma senza piano costruttivo) sulla rivista Marine Modelling la puoi vedere qui sotto ed aveva anche lei la chiglia a spigolo.

- il secondo è stato Aracnoid di cui è stato rilasciato tutto il piano da Angus Richarson 1.50 cm

- il terzo progetto autocostruire è il mio "Sannita" di cui esistono solo due esemplari finora e che hanno partecipato a tre regate nel 2007 ed i cui risultati sono stati niente male per essere ii primi prototipi... occorreva uno scafo non troppo grande 115 cm di lunghezza semplice da assemblare e con prestazioni all'altezza della classe IOM. La deriva in carbonio ed il timone hanno fatto il resto... se ti interessa ti posto le foto anche del processo di costruzione che è semplicissimo ...

Altre Modifiche di altre classi Phigit
le puoi vedere qui : carrellata Phigit

Altre ancora puoi vedere su PHIGIT CLASS sotto la voce Design

ma dimmi sei esperto di costruzioni ? Hai già modelli tuoi autocostruiti ?

fammi sapere ... sal
Icone allegate
Progettiamo Una Phigit Class-mar3186_estrellita_240x314.jpg