Discussione: Ar500 installazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 09, 13:12   #3 (permalink)  Top
ChesoLari
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve,
a mio avviso la parte terminale andrebbe rivista.
Fai in modo che la parte finale (gli ultimi 6 cm di cavo, compresi i 3 cm più "sottili") rimanga in verticale o giù di lì, e tieni l'antenna del trasmettitore a sua volta in verticale rispetto al suolo, quando sei in fase di pilotaggio.
Se il tuo trasmettitore viene alimentato per mezzo di un portapile a molla e batterie AA prendi in seria considerazione una modifica che preveda un pacco con stili saldati (vale per la dx5 e forse per la dx6)
P.S.:
L'antenna di fatto è formata dagli ultimi 3 cm di filo e, a voler fare i grandi, dai "penultimi" 3 cm di calza che costituircono il "polo freddo" del dipolo.
Il resto può stare tranquillamente in fusoliera ma EVITA ASSOLUTAMENTE di schiacciare/piegare/pizzicare il cavo di antenna: questa raccomandazione deve essere considerata "aurea" soprattutto dai possessori di Futaba fasst, che pure utilizza dei piccoli coassiali per l'antenna (o antenne) delle riceventi 2.4.
Quindi, poche curve e sempre morbide....
Ciao
Renzo
Ciao innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Come radio ho la DX7 e ho provato a mettere l'antenna come mi sembra tu mi abbia consigliato.
Allego delle foto per vedere se come ho orientato l'antenna è esattamente quello che intendevi tu.

ciao e grazie ancora.

p.s. per quanto riguarda l'orientamento dell'antenna della trasmittente ora la tengo esattamente come tu mi hai suggerito (forse ti ricordi che ti avevo mandato delle foto) e devo dire che ne ho trovato molto giovamento specialmente utilizzando la 6100e.
Icone allegate
Ar500 installazione-ar5005.jpg   Ar500 installazione-ar5006.jpg  
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando