Discussione: 2,4 GHz, brutto crash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 09, 20:05   #15 (permalink)  Top
re60cnc
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Salve Luca,
anzitutto mi dispiace per la tua disavventura, che purtoppo ti è costata un modello.
premesso che le valutazioni che faccio lasciano il tempo che trovano, il fault dei servi di un canale c'entra con la frequenza dei 2.4 come i cavoli a merenda, nè si può pensare che questo rappresenti un esempio di affidabilità Spektrum.
E' probabile che si tratti di un problema della radio specifica, che peraltro, senza offesa, non dovrebbe nemmeno essere commercializzata (come sue omologhe) in allestimenti così minimali.
Non sò come la vedete voi, ma il solo fatto di avere la trasmittente alimentata a pile dice molto, e la stessa considerazione potrebbe essere fatta per qualunque apparecchiatura basata su pile e portapile a molla, per esempio.
Sinceramente, quanti modellisti con qualche anno all'attivo monterebbero su una ricevente un portapile in plastica con relativi stili ? Per il trasmettitore non cambia molto, e se già qualche volta ci piantano i pacchi saldati, figuriamoci il portapile a contatto o le alkaline più o meno buone.
Magari si potrà osservare che ci sono migliaia di apparati simili e funzionanti (cosa verissima) ma questo non è il meglio che si può fare, e probabilmente non è l'unica cosa di quel prodotto costruita al risparmio.
Resta che nessuno ti ridarà il modello (spero almeno che tu lo possa riparare) e comunque devi considerare "sospetto" tutto l'equipaggiamento radio; un paio di domande: se quella radio dispone di "fail safe", era programmato per portare gli alettoni al centro ?
Se sì, ed invece si sono portati ad una estremità, probabilmente la ricevente ha dei guai, che però dovrebbero riprodursi anche "su banco"; io comunque modificherei le cose su TX per un pacco convenzionale, NiMh o LiPo non importa.
Per recuperare il funzionamento della radio, hai spento e riacceso la RX o la TX ?
In ultimo non darti alcuna pena per il posizionamento delle antenne, che in questo caso non c'entrano nulla con il lock della radio.
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando