Discussione: CALIBER M24
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 05, 12:57   #37 (permalink)  Top
outofhead79
User

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originally posted by HJR@13 ottobre 2005, 20:28
Ciao a tutti. Mi aggrego anch'io al forum sul Caliber M24, visto che ne ho uno. Per i pignoncini ed altri ricambi, posso segnalarvi il negozio di un amico che, avendone venduti parecchi di M24, è sempre bene assortito:
www.minimodels.it
Come contributo personale, visto che ho adottato anche io le LI-POLI, non sono d'accordo con l'aggiunta di pesi per il bilanciamento. Molto meglio spostare in avanti le batterie con un nuovo supporto autocostruito (come ha già fatto qualcuno di cui sopra), oppure, a limite, mettere due pacchi batterie in parallelo (3S2P) in questo modo, anzicchè semplice zavorra avremo un peso utile in termini di durata di volo, anche se con le Kokam da 1200mA è già più che sufficiente. Altro consiglio spassionato, provate a bilanciare le pale, stabilizzatori e tutto il rotore, che, avendolo fatto, vi posso assicurare che la differenza si sente, eccome se si sente. Altra cosa da fare secondo me, sarebbe quella di inserire una guida all'interno del piatto oscillante che secondo me si muove un pò troppo. Ho letto di qualcosa del genere all'interno del forum, ma riguardava un altro modello, devo ripescarlo e poi vi faccio sapere.
Ciao e buoni voli a tutti.
Ciao!
Io ho il supporto modificato per mettere le lipoly...
ma purtroppo non è facile spostare in avanti il pacco batterie abbastanza da bilanciare il peso in meno! Nei modelli simil-zoom400 è più facile perchè la struttura è differente... cabina più lunga, pattini più alti, insomma c'è più spazio per mettere le mani.
Il caliber ha la cabina molto corta e, alemeno io, non sono riuscito a bilanciare con le sole lipo avanzate... e ho dovuto aggiungere un peso sotto la cabina.
In teoria avrei potuto mettere anche il pacco lipo agganciato sotto la cabina al posto del peso... sicuramente si riesce a bilanciare con le sole batterie, ma preferisco che stiano all'interno della cabina... vista l'instabilità delle lipo!
Magari faccio un crash e l'impatto diretto del pacco con il pavimento lo fa incendiare... addio caliber!
Quindi ho dovuto optare per un contrappeso che a breve verrà sostituito da pesini da equilibratura gomme!!
2 pacchi in parallelo?? non ci avevo pensatoancora! Serve comunque un supporto pile modificato... nell'originale è già impossibile mettere un 3s1p della Kokam... è troppo lungo e il cestello non si chiude!
outofhead79 non è collegato   Rispondi citando