|
Permettetemi di Dissentire.
Si è vero pagare questo balzello poteva essere una rottura di scatole, ma e mi riallaccio a tutte le varie discussioni dove ho esposto il mio pensiero una volta quando i radiocomandi erano venduti esclusivamente in certi negozi e si doveva fare la denuncia di possesso etc etc il fenomeno Cani scolti non esisteva e da un certo punto di vista si era tutelati mentre oggi che i radicomandi sono stati equiparati a giocattoli si trovano anche al Lidel, (2 anni fa ho acquistato una macchina radicomandata 40.685 MHz).
In italia ogni testa è un Paese quindi in virtù della libertà di espressione dico la mia che puo essere contraria a quella degli altri comunque rimango della mia idea:
Le radio dovrebbero essere censite
Se si deve pagare una piccola tassa sarei favorevole se questo mi garantisce il fatto che chi contravviene possa essere punito amministrativamente
La pratica dell'aeromodellismo dovrebbe essere subordinata al possesso di un certificato che dichiai l'doneità a svolgere questa attività
Il volo è sia consentito solo ed esclusivamente sui campi attrezzati e regolarmente registrati.
Nel resto del mondo è già cosi da moltissimi anni.
Ciao
|