Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 17:21   #1 (permalink)  Top
ramaxx
User

L'avatar di ramaxx

Data registr.: 20-01-2009
resuscitare tamiya vanquish

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo interessantissimo forum per chiedere informazioni/consigli a chi è sicuramente più esperto di me.
La mia carriera da modellista, infatti, nasce alla fine degli anni '80 e muore poco dopo, nei primi '90 quando, ancora adolescente e con tanto tempo libero, acquistai nell' ordine una 1/8 a scoppio da pista di cui non ricordo nome e marca, una 1/10 tamiya thunder shot e una 1/10 tamiya vanquish.
Proprio quest' ultima mi è capitata tra le mani in questi giorni sistemando la cantina, ed essendo seminuova e oltretutto dotata di motore DYNATECH per il quale spesi una follia all' epoca, vorrei rimetterla in vita. Ovviamente il pacco batterie in oltre 15 anni di fermo è ko ed è la prima cosa da acquistare, ma mi sono fermato a riflettere e ho pensato che sarebbe bene sostituire il regolatore di velocità meccanico con uno elettronico.
Cosa mi consigliate per farlo andare in accoppiata con il DYNATEC, considerando che ho anche un (anzi, tre...) normalissimo radiocomando a stick 2 canali (mi pare che sia il classico futaba...)? batterie cosa prendo?
inolrtre ho visto che su ebay con meno di 10 euro mi accatto il kit completo di cuscinetti... che dite, li compro? e gli ammortizzatori, ha senso metterne di nuvi in alluminio, considerando che tutto il buggy, motore a parte, è completamente stock? altre idee??

grazie in anticipo per i consigl che mi darete!!