Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Allego una foto della mia fuso e del motore che monterò e del fautore dei tagli  |
azz con la tua fuso e le mie ali che stò praticamente finendo, il modello è pronto...

...nò io non rivesto tutte le ali in balsa...siamo matti...costerebbe un patrimonio, io rivesto solo il BE con una tavoletta da 10 cm sopra e sotto, come da disegno e metto una striscia di balsa da 5 cm sul BU, poi rivesto tutta l'ala per le prime 3 centine sopra e sotto, quelle che vanno attaccahte alla fuso, poi sulle rimanenti centine ci metto solo delle solette di balsa, larghe circa 6-8 mm sopra e sotto in modo da formare una struttura a H, vista in sezione, indeformabile, e poi attacco delle guancette di balsa con vena verticale tra i 2 longheroni, in mezzo a tutte le centine, in modo da avere tutto il BE chiuso come uno scatolato indeformabile il famoso Delatabox, e così facendo ottengo un'ala robustissima leggera e praticamente indeformabile, io le ali dei miei modelli li costruisco così da almeno 30 anni, e ho mai dovuto pentirmene finora....

P.S. Sul seghetto proxxon ti manca la guida per tagli rettilinei che è praticamente indispensabile, io me la sono fatta..e l'accrocco che soffia io l'ho tolto in quanto ingombra e soffiava poco, e poi se orienti la lama nell'altro senso non soffia giusto, hai speso un patrimonio e vedendolo direi che è uguale al mio da 35 , tranne che piccolissimi particolari e il colore...