| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #81 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ![]() per il resto.. le foto le ho prese sul sito di f3a francese.. usa la stessa bionetta per fare il foro.. Allegato 91991 Allegato 91992 Allegato 91993 Allegato 91994
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 09 giugno 09 alle ore 09:49 | |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
diversamente puoi solo usare un tampone rotondo, ed allargare fino al piu' o meno.. oppure se non hai ancora montato l'ala, puoi usare una sega a tazza, ma devi centrare bene, i fori precedenti, e mettere un legno sotto alla centina in modo che la punta della sega a tazza faccia presa sulla centina, preventivamente fissata con biadesivo la pezzetto di legno sottostante..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() | Citazione:
...nò io non rivesto tutte le ali in balsa...siamo matti...costerebbe un patrimonio, io rivesto solo il BE con una tavoletta da 10 cm sopra e sotto, come da disegno e metto una striscia di balsa da 5 cm sul BU, poi rivesto tutta l'ala per le prime 3 centine sopra e sotto, quelle che vanno attaccahte alla fuso, poi sulle rimanenti centine ci metto solo delle solette di balsa, larghe circa 6-8 mm sopra e sotto in modo da formare una struttura a H, vista in sezione, indeformabile, e poi attacco delle guancette di balsa con vena verticale tra i 2 longheroni, in mezzo a tutte le centine, in modo da avere tutto il BE chiuso come uno scatolato indeformabile il famoso Delatabox, e così facendo ottengo un'ala robustissima leggera e praticamente indeformabile, io le ali dei miei modelli li costruisco così da almeno 30 anni, e ho mai dovuto pentirmene finora....![]() P.S. Sul seghetto proxxon ti manca la guida per tagli rettilinei che è praticamente indispensabile, io me la sono fatta..e l'accrocco che soffia io l'ho tolto in quanto ingombra e soffiava poco, e poi se orienti la lama nell'altro senso non soffia giusto, hai speso un patrimonio e vedendolo direi che è uguale al mio da 35 , tranne che piccolissimi particolari e il colore...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 20 gennaio 09 alle ore 12:27 | |
| | |
| | #87 (permalink) Top |
| User |
non fatelo troppo leggero che poi diventa una foglia al vento ![]() ed e' l'aliante che vi porta a spasso ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() | Citazione:
allora le centine sono da 3 mm più 2 in compensato di pioppo da 3 mm quelle dove si infila il portabaionetta, inizio e fine, la baionetta l'ho fatta prendere per ben 5 centine, e le tavolette di balsa ad 1,5 mm mi servono per ricopirire le ali BE ,Deltabox, solette, guancette tra i longheroni ecc...i piani di coda li farò uguale ma non le centine da 2 mm e la ricopertura da 1 mm
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
avendole sempre fatte in poli... ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #90 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() | può essere ma ad appesantire si fà sempre in tempo..io ne ho già uno che pesa 10 kg senza benzina...troppo, infatti l'ho smantellato, e prevedo che questo che stò costruendo mi peserà finito con motore elettronina azzi e mazzi sui 7 kg..peso accettabile per un 2 me di aa..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 46 | 23 marzo 09 13:39 |
| trainatore patchwork | pipercubgiallo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 24 gennaio 09 13:43 |
| Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 15 gennaio 09 00:42 |
| trainatore patchwork | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 05 ottobre 07 20:03 |
| Patchwork elettrico | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 25 gennaio 07 23:06 |