Citazione:
Originalmente inviato da depperumarco salve , qualcuno saprebbe dirmi perche' secondo alcuni , la miscela comprata fatta , sarebbe migliore di quella che si fa' in casa ?nonstante , facendosela da soli si rispettino le percentuali alla lettera ?
io personalmente acquisto da jonathan , l'alcol jets , olio sintetico e nitro jets , e la preparo utilizzando il programmino che si puo' scaricare dal sito di jonathan e finora sono sempre andato bene.  |
ci sono miscele già fatte ottime ed altre meno. La grande differenza è che te la fai la personalizzi per ogni tuo motore mentre comprandola dovresti o averne tante taniche diverse o usare la stessa anche su motori con differenti esigenze.
Anche io ho sempre usato alcool, olii e nitrometano Jet's e non ho mai avuto il minimo problema.
Negli Yamada uso Cool Power e Rapicon ma so che anche la Jet's ha fatto una miscela simile per uso, passatemi il termine poco adeguato ed abusato, professionale. Non l'ho mai provata ma sono certo sia valida...
Come già detto da altri la cosa più importante se te la fai da solo è di fare attenzione a non sbagliare le dosi usando cilindri misuratori per le percentuali di dimesioni adeguate (io ne ho uno da 500cc e uno da 100cc). Basta un po' di attenzione e il risparmio c'è senza pregiudicare la qualità.