| Nova prova nuovo crash
Come da titolo oggi dopo aver sostituito l'albero principale e verificato le vibrazioni ho riprovato il Gaui 200 ed il risultato è stato una fotocopia del crash precedente, all'inizio tutto bene, l'heli è molto stabile e risponde bene, dopo un paio di minuti di volo l'heli inizia sempre più a tendere ad inclinarsi a SX fino al punto che anche dando tutto a DX l'heli precipita di lato a SX.
La sensibilità del FES è circa al 40%, la meccanica era perfetta.
Prima del volo ho fatto delle prove per vedere se vibrava e se il piatto ne risentiva ma sembrava tutto a posto.
L'unica cosa che genera una vibrazione è l' "Upper Swashplate Lock Ass'y" (Item GU-203702) che essendo asimmetrico innesca una vibrazione alla frequenza di rotazione del rotore ma esce di fabbrica così, se faccio delle prove senza quel pezzo montato le poche vibrazioni scompaiono completamente, forse l'ultima soluzione è di comprarne un secondo smontarlo e rendere simmetrico il tutto (mi sembra impossibile che non ci abbiano pensato in fase di progettazione).
Mi sto un pò demoralizzando, il 200 è un gran modello ma volarci così è impossibile, sto meditando di "flybarizzarlo".
C'è qualcuno che ha un idea del perchè faccia ciò od ha riscontrato questo problema sul 200 FES?
Ciao.
Alberto
|