Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 09, 10:50   #10 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Ragazzi, finalmente mi è arrivato il mio Icharger106+ acquistato da Hobbycity.
L'ordine l'ho fatto il 31 Dicembre, il 4 Gennaio è stato spedito, il 7 è arrivato alla dogana di Milano. Il 15 è finalmente arrivato a casa mia.
La spedizione è stata effettuata tramite International (Registered) Air Mail 0 - 100g $4.79 (le spese di spedizione per questo articolo erano gratuite).
Il primo aspetto positivo è che non ho atteso tantissimo e non ho pagato nulla di spese di sdoganamento. Evvai!!!

Il pacco mi è arrivato ben imballato e perfettamente integro (come materiale assorbi urti c'erano i cuscini d'aria). Quindi un commento più che positivo per Hobbycity. Seri e puntuali.

Purtroppo ora come ora è prematuro esprimere giudizi sull'oggetto ma qualche aspetto è subito rilevabile.

Vediamo un po'....
Nella confezione sono compresi diversi accessori:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95

fra cui la sonda di temperatura per poter monitorare la temperatura del pacco in carica (in altri cb è un accessorio opzionale a pagamento) ed i piedini in gomma antigraffio.

L'aspetto esteriore dell'unità è pulito e ben rifinito. Il case è metallico. Le dimensioni sono estramente contenute per la potenza del CB.
Il display è alquanto semplice, strutturato su due righe ma con un'ottima visibilità data grazie alla retroilluminazione di colore verde.
La ventola di raffreddamento può essere impostata su auto e quindi non va continuamente e ciò lo rende molto silenzioso (a differenza del mio vecchio CB Robbe ultimate, il cui rumore era fastidioso pure da tenere in cantina!!!).
L'uso dell'apparecchio è veramente semplice, lo si può impostare senza aver letto le istruzioni (ma lo sconsiglio!!!).
Fra i punti di forza che mi hanno spinto nell'acquisto vi evidenzio:
-Possibilità di aggiornare il firmware con il proprio pc (aspetto notevole dato la rapida evoluzione del mercato). E' già disponibile un aggiornamento.
-Buona potenza di lavoro di 250W.
-Possibilità di interfacciare l'apparecchiatura al pc con il software GRATUITO logview per monitorare e registrare i dati tramite porta usb (il software funziona egregiamente).
-Bilanciatore incluso.
-Funzionamento come alimentazione per archetto a filo caldo e rodaggio motori brushed.
-Ultimo nella lista ma primo per importanza, tutti gli ottimi commenti sui forum americani del prodotto.

Per ora ho effettuato poche ricariche ma mi ha subito stupito la precisione del bilanciatore integrato. A fine carica, le tensioni si discostavano di quache millivolt!!!!
Insomma, seppure prematuramente, posso dire di essere contento del mio nuovo acquisto (un grazie 1000 a FrancoC. che mi ha saputo consigliare egregiamente!!!).
Creative non è collegato   Rispondi citando