Discussione: FeatherMig
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 09, 17:30   #1 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
FeatherMig

Dopo il GhisaMig, il masali torna con un nuovo Mig 15 tutto di balsa!
Più piccolo del fratellone (ecco le foto) che volava benissimo ma è bruciato per la sconsideratezza del masali (fissò la cappottina con uno spillo, ma così facendo fece l'agopuntura al pacco LiPo, che si incendiò in volo) e speriamo più leggero, è costruito intorno a una ventolina da 50 mm (guarda caso, dopo la sfida dei caravelle me ne trovavo due che mi crescevano) ha 60 cm di apertura alare.

Per la prima volta nella storia umana, il Masali ha anche fatto i progetti col CAD!

Per ora li posto in formato Adobe, per chi volesse darci un'occhiata; visto che è la prima volta in vita mia che uso il CAD, anzi, ho imparato a usarlo prioprio progettando questo arnese, è molto improbabile che mi sia venuto subito giusto, quindi mentre lo costruisco correggo anche gli inevitabili erroretti che di sicuro ho commesso. Così, una volta che il modello sarà fatto, ottimizzato e collaudato, lo condividerò con tutti in frmato DXF.

Naturalmente, chi volesse i DXF prima non ha che chiedere, con la preghiera di non farli circolare prima che il progetto si sia dimostrato efficace, fattibile e buono per aria se non a terra.

Ecco dunque i progetti:
qualsiasi critica, ovazione, plauso, contumelia o buggeratura è benvenuta.

Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:51
luca.masali non è collegato   Rispondi citando