Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 09, 10:31   #9 (permalink)  Top
aleon
User

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se pensi ancora di comprare il 5#8 ti preparo un elenco dettagliato di tutti i problemi che mi ha dato...
Argh... non ho avuto la pazienza di aspettare altri commenti e ieri l'ho preso. Per fortuna l'ho trovato a molto poco (90 euro su ebay, con ritiro a mano per fortuna vicino casa, quindi niente spese di spedizione).

Se mi puoi mandare questo elenco, comunque, mi preparo psicologicamente. Comunque confermo che molte parti importanti in realtà sono in plastica, inclusi alcuni meccanismi del rotore superiore, nonchè il carrello.

Ho trovato su internet una guida penso gratuita "The Electric Helicopter Beginner's Guide di Toshiyasu Morita" e leggendo alcuni capitoli chiave già ieri ho fatto qualche secondo di hovering al centro del soggiorno (il mio è grande) dopo aver spostato tutto.

Mi sembra abbastanza stabile (ho solo pilotato simulatori). Ad un certo punto ho fatto la stupidaggine di stendere il filo dell'antenna lungo il traliccio posteriore verso il finto rotore di coda, su e giù tre volte. Non l'avessi mai fatto: al primo tentativo di avviare il rotore l'elicottero è schizzato sul soffitto restandoci attaccato (per fortuna senza danni). Mi sono subito messo sotto e ho azzerato il motore riuscendo a prenderlo al volo.

Rimettendo l'antenna avvolta intorno a uno dei pattini (come da fabbrica) il problema è scomparso.

Comunque a prima vista non mi sembra un bruttissimo modello.
Sicuramente il prossimo sarà quello che mi hai consigliato tu, grazie.

Antonio.
aleon non è collegato   Rispondi citando