14 gennaio 09, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 9
| Scelta fra Walkera 5#8 e 5G4
Salve a tutti, vorrei comprare il mio primo elicottero e sono indeciso fra i due modelli in oggetto. La differenza di prezzo è davvero minima, ma ogni modello mi sembra abbia pro e contro. A leggere le specifiche, il 5G4 mi sembra più recente, con una radio a 2.4Ghz che dovrebbe renderlo più preciso. Anche se non penso di volare insieme ad altri, dunque non so quanto la resistenza alle interferenze del 2.4 Ghz sia importante per me.... Quello che mi farebbe propendere per il 5#8, anche se più vecchio, sono la batteria a doppia cella (e quindi motori più potenti, maggiore autonomia) e le parti mobili in alluminio, il che dovrebbe tradursi in maggiore resistenza e maggiore precisione in volo... Qualcuno può consigliarmi ? Quello che mi interessa di più è la precisione nel pilotaggio e l'autonomia in volo. Grazie a tutti. |
14 gennaio 09, 01:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Lecco
Messaggi: 47
|
Risposta da niubbo ma possessore di Walkera 5g4 se non hai problemi di soldi prendi assolutamente il 5#8 in alluminio! Problemi di soldi significa che se sbagli volo ne basta uno distruggi il modello devi vedere se sei disposto a rischiare! IL mio 5g4 l'ho pagato 85 euro compreso iva con ricevente 2,4 giga il 5#8 in alluminio se non sbaglio costa ben di piu' almeno sulle 140-150 sempre copreso iva( cmq non sono sicurissimo). Il 5#8 in alluminio e' sicuramente + resistente e + adatto al volo in esterno rispetto al 5g4 che e' una piuma e tutto plastica ed e' un modello superiore! Attento pero' che se fa una bella caduta si danneggia anche in alluminio e se devi imparare...vedi un po' tu! Pezzi di ricambio ci sono x tutti e due...buona scelta! |
14 gennaio 09, 09:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trieste
Messaggi: 131
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ciao a mio consiglio prenderei il lama v4 lo trovi a 80 euro vanno bene,il migliore secondo il mio parere e anche di altri miei amici e il blade cx l'unica cosa e un po caro costa sui 170 euro poi dipende tu da quanto vuoi spendere
__________________ t-rex250_t-rex450:se_t-rex500cf con cardano e radio futaba 7c 2.4 ghz |
14 gennaio 09, 11:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: BELLUNO
Messaggi: 5
| Meglio Il 5#8
Ciao a tutti... io ho sia un 5#4 sia un 5g4 2.4 ghz si è vero che la radio 2.4ghz è decisamente più preciso della vecchia 35 o 40 mhz , ma è anche vero che i nuovi modelli 5g4 2.4 montano dei motori 130 , contro i motori 180 del 5#4 . e vi posso assicurare che anche se la batteria del 5#4 ha due celle lipo e pesa un pò di più di quelle a 1 cella fornita nei modelli 5g4 , la differenza in volo si sente ... i motiri 180 son ben altra cosa.. e se per caso avete idea di fare qualche voletto all'esterno , scordatevelo di farlo con il 5g4 .. mentre con il 5#4 , magari con kit metal e pale extreme rigide riuscite anche a divertirvi |
14 gennaio 09, 13:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 9
| Il 5#8 si trova anche sotto i 100 euro Citazione:
| |
15 gennaio 09, 01:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Lecco
Messaggi: 47
| Citazione:
Poi non avra' la radio 2,4 giga che e' piu' precisa... Se cmq il prezzo e' completo compra il 5#8 alluminio immediatamente! | |
15 gennaio 09, 18:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Allora... Citazione:
- Il 5#8 ha sì delle parti in alluminio ma molte,anche importanti; sono ancora in plastica da 2 soldi. Non fatevi incantare ..alluminio di quà alluminio di là.. - Il 5#8 ha moltissimi problemi io l'ho avuto,evitalo ,credo sia meglio il Lama,spendi meno ed è + ben costruito ! Il 5#8 vola bene ma è troppo delicato, siccome i primi tempi crasherai più volte dovrai usare molta pazienza,diversi ricambi e tanta colla ( per le numerose parti di plastica !!!) Un demente ha progettato il sistema di fissaggio di una corona e il carrello.. cose che dovrai comprare già all'inizio come ricambi ...le pale anche le devi cambiare da subito ... In casa scordati di usarlo almeno tu non abbia spazi grandi e mobili da quattro lire.... in pratica non è nè buono x casa nè x fuori perchè basta un alito di vento e te lo sbatte giù.... Se vuoi un consiglio spassionato e di chi ha cominciato da poco... devi prima stabilire dove vuoi volare. Se vuoi volare in casa ti consiglio un Blade MCX ( leggiti la discussione..) è stabilissimo,non si rompe ( quasi..) e non danneggia i mobili. Se vuoi volarci in un ambiente chiuso e grande ( box,palestre etc)và bene il Lama. Scordati di volarci fuori. Se pensi ancora di comprare il 5#8 ti preparo un elenco dettagliato di tutti i problemi che mi ha dato... Ascolta i consigli di tutti ma NON comprare il 5#8,al limite il 5#4 siccome più recente magari è migliore...ma non lo conosco,però vista la filosofia della Walkera... Ciao a tutti. baracca1 Walkera 5#8 - BLADE MCX - TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG Spektrum DX6i | |
16 gennaio 09, 09:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 9
| Citazione:
Se mi puoi mandare questo elenco, comunque, mi preparo psicologicamente. Comunque confermo che molte parti importanti in realtà sono in plastica, inclusi alcuni meccanismi del rotore superiore, nonchè il carrello. Ho trovato su internet una guida penso gratuita "The Electric Helicopter Beginner's Guide di Toshiyasu Morita" e leggendo alcuni capitoli chiave già ieri ho fatto qualche secondo di hovering al centro del soggiorno (il mio è grande) dopo aver spostato tutto. Mi sembra abbastanza stabile (ho solo pilotato simulatori). Ad un certo punto ho fatto la stupidaggine di stendere il filo dell'antenna lungo il traliccio posteriore verso il finto rotore di coda, su e giù tre volte. Non l'avessi mai fatto: al primo tentativo di avviare il rotore l'elicottero è schizzato sul soffitto restandoci attaccato (per fortuna senza danni). Mi sono subito messo sotto e ho azzerato il motore riuscendo a prenderlo al volo. Rimettendo l'antenna avvolta intorno a uno dei pattini (come da fabbrica) il problema è scomparso. Comunque a prima vista non mi sembra un bruttissimo modello. Sicuramente il prossimo sarà quello che mi hai consigliato tu, grazie. Antonio. | |
16 gennaio 09, 19:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Allora... Citazione:
Per quanto riguarda l'antenna lo hai capito da solo,lasciala avvolta sul pattino,se la stendi verso la coda ( come qualcuno suggerisce) impazzisce,se è ok sul pattino lasciala lì. Di volare vola bene,il problema (comune a ..tutti ) e dopo qualche brutta botta comincia ad ..ubriacarsi...ma nella frattempità ...i tuoi pollici saranno migliorati e quindi la cosa sarà compensata. Premessa importante : Accendi radio,poi heli,spegni heli,poi radio. Ecco quanto io ho dovuto fare al mio e che ti invito a tenere sotto okkio : - I due servi sono avvitati con delle vitine che quanto prima si spanano e quindi cominciano a muoversi...io ho messo dei bulloncini passanti con dado che mi sono procurato da un ottico - Il carrello è un fuscello ... ti consiglio di farti un giro nella sezione 5#8,se non ricordo male quello del 5#10 si adatta benino ma non è super robusto neanche lui.. per ora può andare.Io ne avevo montato poi un'altro indistruttibile ma non ricordo qual'era e poi bisognava modificare troppo... - Le pale compra le Extreme,quelle normali specie se fai manovre brusche si toccano. Con le extreme non succede e se NON tira neanche un alito di vento potresti anche provare fuori sù un prato... - La Fly bar fa sempre parte del ciminale ... si tolgono subito le vitine che la tengono e si perdono i cuscinetti... Io ho fatto così : Ho preso un tubicino di plastica l'ho sagomato,riscaltato con un accendino e lo ho calzato sulla punta dell'albero di supporto alla Flybar,sino a coprire di lato ed ad impedire lo ..svitamento delle viti... Altri hanno sostituito la flybar con quella del 5#10. - Guardando da sotto,la corona che salta.. è la seconda,ritorniamo al criminale... ordinane almeno un paio ( gear set ),userai di norma solo quella col collarino di plastica,okkio a mettere il frena filetti oppure l'attack perchè tende a svitarsi oltre che a rompere il collare.Per accedere devi smontare le viti di plastica laterali che tengono il telaio e accedere da sotto...,smonti la prima corona e poi ...A volte le corone rompono i dentini ... Comprati la bustina con le viti di ricambio. Si compra bene da Ckado (Francia) con spedizione gratis. Comprati un Attack..ed anche colle gel per plastica le userai... Guarda che molti dei problemi sono endemici a tutti gli elicotteri, ..coraggio comunque è un modello che vola bene. Io comprerei anche un trainink kit oppure prova a fartelo da solo... Se hai problemi .... N.B. Il prossimo tuo Heli non potrà essere il Lama,perchè è uguale ( +-) al 5#8, poi ci vorrà un heli che vola fuori... poi si vedrà...ho letto bene per il Belt...poi ..poi...ne saprai abbastanza e sopratutto leggi ,cercaa e leggi, questo Forum è una Miniera inesauribile. Ciao e buon volo Ciao a tutti. baracca1 Walkera 5#8 - BLADE MCX - TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG Spektrum DX6i Ultima modifica di baracca1 : 16 gennaio 09 alle ore 19:07 | |
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