Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 09, 19:09   #8 (permalink)  Top
baracca1
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Allora...

Citazione:
Originalmente inviato da aleon Visualizza messaggio
Salve a tutti,
vorrei comprare il mio primo elicottero e sono indeciso fra i due modelli in oggetto. La differenza di prezzo è davvero minima, ma ogni modello mi sembra abbia pro e contro.

A leggere le specifiche, il 5G4 mi sembra più recente, con una radio a 2.4Ghz che dovrebbe renderlo più preciso. Anche se non penso di volare insieme ad altri, dunque non so quanto la resistenza alle interferenze del 2.4 Ghz sia importante per me....

Quello che mi farebbe propendere per il 5#8, anche se più vecchio, sono la batteria a doppia cella (e quindi motori più potenti, maggiore autonomia) e le parti mobili in alluminio, il che dovrebbe tradursi in maggiore resistenza e maggiore precisione in volo...

Qualcuno può consigliarmi ? Quello che mi interessa di più è la precisione nel pilotaggio e l'autonomia in volo.

Grazie a tutti.
Facciamo chiarezza:
- Il 5#8 ha sì delle parti in alluminio ma molte,anche importanti; sono ancora in plastica da 2 soldi. Non fatevi incantare ..alluminio di quà alluminio di là..

- Il 5#8 ha moltissimi problemi io l'ho avuto,evitalo ,credo sia meglio il Lama,spendi meno ed è + ben costruito !

Il 5#8 vola bene ma è troppo delicato, siccome i primi tempi crasherai
più volte dovrai usare molta pazienza,diversi ricambi e tanta colla ( per le numerose parti di plastica !!!)
Un demente ha progettato il sistema di fissaggio di una corona e il carrello..
cose che dovrai comprare già all'inizio come ricambi ...le pale anche le devi cambiare da subito ...
In casa scordati di usarlo almeno tu non abbia spazi grandi e mobili da quattro lire.... in pratica non è nè buono x casa nè x fuori perchè basta un alito di vento e te lo sbatte giù....

Se vuoi un consiglio spassionato e di chi ha cominciato da poco...
devi prima stabilire dove vuoi volare.

Se vuoi volare in casa ti consiglio un Blade MCX ( leggiti la discussione..)
è stabilissimo,non si rompe ( quasi..) e non danneggia i mobili.

Se vuoi volarci in un ambiente chiuso e grande ( box,palestre etc)và
bene il Lama.

Scordati di volarci fuori.

Se pensi ancora di comprare il 5#8 ti preparo un elenco dettagliato di tutti i problemi che mi ha dato...

Ascolta i consigli di tutti ma NON comprare il 5#8,al limite il 5#4 siccome
più recente magari è migliore...ma non lo conosco,però vista la filosofia
della Walkera...

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando