una delle cose fondamentali che ti insegna il sim è proprio questa: movimenti minimi e delicati: prova a spostare gli stick sempre di meno (nel senso che devi muoverli di una piccolissimissima corsa).
Inoltre negli eli (come diceva sopra giustamente) se da ad esempio rolla a destra, l'eli si inclina e parte a destra.
Il problema è che anche se lasci lo stick che torna al centro, la traslazione non si ferma.
Quindi, supponendo che tu voglia stare fermo in hover, ma tende subito a rollare a sinistra, dai un colpettino di roll a destra, ma immediatamente e prima (prima!) che sia effettivamente necessario, devi dargli un ancor + leggera spintarella a sinistra per rifermarlo. E dico + leggera che senno' comincia il dondolio e dx sx dx sx poi alla fine scappa e cade.
>>sicuramente aver imparato su un coassiale non aiuta.
(è una vecchia battaglia, ma cosi' è sigh!)
>>inizia con un modello normale training e senza nessuna impostazione tutto flat.
Tutto cio' detto da uno che studia ma non sa fare nulla ;-)
quindi se ho detto castronerie, prego gli amici , correggermi e segnalarmelo, cosi' che chiedero' ai mod di cancellare il mio post.
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Dave1970 Ah ecco! adesso ho capito..perfetto. Era questo che volevo sapere...quindi il passo varia a seconda del gas che do in base alla curva che imposto!...
si questo me ne ero già accorto dal simulatore, che picchia in maniera mostruosa. Quello che non riesco a capire (sempre da simulatore) è perchè è totalmente instabile. Ho provato diversi modelli ( ho afpd) ma a parte qualcuno a scoppio, sono ingovernabili...(prima di mettere giu' il trex bisogna che ci prenda davvero la mano...) non riesco a tirarli su in maniera stabile, solo per fare un minimo di hovering..ho provato a trimmarlo, ma non ne vuole sapere di rimanere "fermo"..ma è un problema di dito (abituato al coassiale) oppure devo fare qualche regolazione particolare alla radio?..nel settaggio? nel simulatore posso impostare anche le curve esponenziali...devo utilizzarle?
mmmmh mi sto demoralizzando...accidenti a me che ho preso un bipala per imparare... |