A ridaglie MISTERBOOOMMM!
Adesso tiri in ballo l'ASP.52 o .60 che costa meno!
Continua cosi', ed il povero BERNIE sarà ancora piu confuso di prima!
Devi essere un tipo simpatico , non c'e' dubbio, ma quanto a determinazione lasci un po' a desiderare.Hai consigliato un ventaglio di motori e di marche imbarazzante.Manca solo il motore della mitica Vespa ,poi chiudiamo il post.
Rileggiti bene il mio post (fallo con mente sgombra) e capirai che ho consigliato l'82,non x fare 3D con il Sonar (non sono uno sprovveduto) , ma ho affermato che il Saito veniva utile
in seguito , molto in seguito,magari x un modello 3D, x la coppia rispetto ad un 2T , per un modello F3A , idem , e per una riproduzione , per il suo realismo.Vedi la scelta di modelli per quel motore e' vastissima!!!
Inoltre ,visto che ci siamo ,ne approfitto , per chiederti lumi sui modelli 3D che montano il 56 4T. Escludendo il VOTEC della Fliton ,che poco mi piace , trovami il modello adatto ,visto che ho il Saito 56 a spasso...Non farmi attendere molto per la risposta ti prego.
Il mio era un consiglio utile non solo in prospettiva futura , ma anche in termini economici.Con una fava 2 piccioni.OS 46 ax 130 Euro, Saito 82 235 Euro da X3 import .X una differenza di prezzo di 105 euro , se mi permetti mi compro un Signor motore che potro' sfruttare anche in prospettiva futura ,senza ulteriori esborsi.Inoltre la potenza sovradimensionata del motore, si puo' sempre dosare con i pollici, e non coni numeri .46 o .82 .Aggiungo che nelle specifiche dei modelli ,quasi sempre ,alla voce motore consigliato ,c'e':2T da 6,5 a 8,5 cc. - 4T da .52 a .72cc. , ed in alcuni casi anche .82 come il BIG STICK della GREAT(controllare prego).Adesso sono diventati scemi pure quelli della GREAT,visti che consigliano l'82 su di un modello che si sfascia facilmente.AHH DOCTORDOOOMMM
Passiamo dalla teoria ai
fatti!!!!
Possiedo il .56 ed l' .82 della Saito,stesso ingombro con una differenza di peso , di soli 50g.Tutti e due montati su di un EDGE 540 KYOSHO,fragilissimo e dal peso di 2,4kg. Vola benissimo con entrambi ,ma il surplus che gli da' l'82 e' un'altra storia.Infatti, perfino ROCCO BELTRAMI(AEROMODELLISTA con la A maiuscola) nel testare l'EDGE(rivista Modellistica n°12 Dicembre 2007) afferma nelle conclusioni:....penso che nonostante l'OS 52 sia una buona motorizzazione, io consiglierei magari un 60 2T,sopratutto in arrampicata...Ahzzzz Marco Beltrami e' impazzito!
Contro il parere di tutti,e con l'aiuto di Niccolo' Nassi ,ho montato uno YAMADA 63 ,sull'Angel EVO50E ,modello fragile, nato per l'elettrico...Risultati piu' che soddisfacenti.Su YOUTUBE e' pieno di modelli con motori sovradimensionati.Prego controllate...
Altra teoria: la coppia maggiore del 4T (che goduria) strappa via il modello...
Calmo Bernie ,non ti impressionare , stiamo parlando di un 4T, non di una belva feroce!!
Nel post precedente,DOCTORDOOM, aveva affermato che il SONAR , anche se avesse avuto un incidente, ruzzolava sulla pista mentre il BIG STICK si sarebbe sfasciato.
Ma come, se non si sfascia nemmeno con le ruzzolate ,si dovrebbe strappare il modello per la coppia del motore! Che coerenza ragazzi! Che esagerazione...
Caro Bernie comunque sia ,in bocca al lupo ,o ai lupi per la scelta del motore....