ciao; anche io sono mega principiante e da qualche mese mi diverto a far volare il V3. Io ho "imparato" a tenerlo in aria con sufficiente sicurezza, così come a settarlo decentemente, oltre che a smontarlo per le inevitabii manutenzioni e cambi di parti, leggendo in particolare questo forum specifico:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...menti-197.html (è sul v3 ma parecchie cose sono uguali, comunque ce n'è uno specifico sul v4 che però non conosco. Ma non dubito che sarà altrettanto e più utile).
E' lungo ma vale la pena dedicarci un po' di tempo. Non è la cosa più facile del mondo farlo volare, ma se ci sono riuscito decentemente io ti assicuro che è fattibile!
Tra l'altro concordo che sia un oggetto abbastanza robusto, il mio ha fatto vari botti anche da qualche metro, anche se alcune parti (pale, corone ad esempio etc) sono delicate. Ma si sostituiscono abbastanza facilmente e i ricambi non son cari nè introvabili.
Non aggiungo altro anche perchè vedo che entrerai in contatto diretto con dei superesperti (almeno rispetto a me!), e potrai capire se efffettivamente ha dei difetti di partenza, e come mai le pale non girino; non ho molto da insegnarti ma volevo solo dirti che ce la puoi fare da solo, seguendo i consigli scritti e anche diretti di chi sa. Ti divertirai, vedrai!