Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 09, 11:47   #37 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bernie Visualizza messaggio
Il Sonar mi piace, sia come linea che come kit di montaggio, altrimenti non sarei impazzito a trovarlo visto che non viene piu prodotto.

Anzi domani dovrebbero spedirmelo

Per quanto riguarda il motore, ho visto un po di specifiche.. un .46 2T che sia OS o supertigre eroga circa 1,5 hp e pesa col silenziatore sui 520g. Il Saito 82a ha anche lui 1,5 hp e pesa col silenziatore 460g.

Quindi mi chiedo praticamente e tralasciando il prezzo, lo so che il 4T costa di piu, cosa cambia se uso l'uno o l'altro?

Scusate ma non avendo esperienza diretta valuto con i numeri, magari sbaglio e per questo chiedo consiglio a voi, abbiate pazienza

P.s.
Magari se un domani dovessi arredare casa allora con i lampadari ti aiuto io, cosi ricambio
Occhio, non farti ingannare, non confrontare solo la potenza tra i 2T e i 4T!!
I 4T sono meno potenti ma hanno un sacco di coppia!! A parità di potenza, un 4T di strappa via il modello!
Poi, i 4T girano con eliche molto più grosse a parità di cilindrata rispetto ai 2T: su un 4T 56 ci fai girare un elica che mettersti su un 75 2T o giù di lì.

Sono con Doc, non esagarare col motore: in decollo la coppia del 4T si fa sentire di brutto, se il modello è troppo leggero per la potenza del motore, devi tenerno di timone, e pure tanto!! (chiaro, poi dipende dal modello in sè...)
Su un modello sotto i 3Kg un 56 4T il giusto. Se vuoi un pò più di brio, vai sul 65. Io non andrei oltre.

Io ho un saito 72 su un modelletto da 3.3Kg circa per 1.60m di ala e vola già cattivo a 2/3 del gas!

Un'ultima considerazione: il peso non è tutto perchè il motore è messo in punta al modello. Se il modello ti viene pesante di coda, che te ne fai di un motore leggero?? Niente perchè devi comunque zavorrare davanti.

Prima io costruirei il modello, e poi comprerei il motore, a costruzione avanzata.

E poi, io non capisco la mania dei modelli super-leggeri.... sarà perchè non capisco il 3D... ma questo è un altro discorso...

CIAO!!

M.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando