Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 09, 01:02   #32 (permalink)  Top
bernie
User

Data registr.: 31-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Allora Bernie, il punto è capire cosa vuoi fare con quel modello.

Fughiamo subito ogni dubbio... tra il big stick e il Sonar.. per quelli che sono e tue necessità, non c'è neanche da paragonarli perchè:

1) Motivo soggettivo: il fatto che te lo monti e personalizzi tu, ti raddoppia il piacere e in più ti distingui dalla massa

2) Motivo oggettivo: sarai sicuro che c'è tutta la colla che serve, dove serve

3) Motivo oggettivo: non c'è confronto tra i due modelli, quanto a robustezza. Un botta che fracasseebbe lo stick... farebbe solo ruzzolare il Sonar sulla pista (ricodi quel post che ti ho mandato? )... in più è anche molto più semplice da riparare in caso dovesse danneggiarsi...

Detto questo, ti dico che l' .82 è sovradimensionato per il modello, quanto a potenza, perchè il Sonar (che non è un 3D!) vola egregiamente e realisticamente con un .40 2T... e volendo stare larghi con un .46 2T..

...ergo con un .56 4T, per come intendo io il suo volo, va benissimo.

Poi puoi anche prenderti l' .82, ma magari in seguito ti piacerà un modello per un .120... o per un .40, che ne sai?

Allora a questo punto ti dico che è mooolto meglio che sul Sonar ci metti un semplice .46 2T, e i circa 150 euo che risparmi li destini al fondo per il futuro 4T, ma scelto ad hoc, perchè su quel modello non serve assolutamente a nulla. Io se fossero soldi miei e il mio modello, farei così.

Ciauuuuuuuu

P.S.
poi, se stò thread va avanti, ti spiego che differenza c'è tra costruire/pilotare aeromodelli e comprare "lampadari" per corrispondenza

Il Sonar mi piace, sia come linea che come kit di montaggio, altrimenti non sarei impazzito a trovarlo visto che non viene piu prodotto.

Anzi domani dovrebbero spedirmelo

Per quanto riguarda il motore, ho visto un po di specifiche.. un .46 2T che sia OS o supertigre eroga circa 1,5 hp e pesa col silenziatore sui 520g. Il Saito 82a ha anche lui 1,5 hp e pesa col silenziatore 460g.

Quindi mi chiedo praticamente e tralasciando il prezzo, lo so che il 4T costa di piu, cosa cambia se uso l'uno o l'altro?

Scusate ma non avendo esperienza diretta valuto con i numeri, magari sbaglio e per questo chiedo consiglio a voi, abbiate pazienza

P.s.
Magari se un domani dovessi arredare casa allora con i lampadari ti aiuto io, cosi ricambio
bernie non è collegato   Rispondi citando